x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCalabriaEccellenza, vincono Vigor Lamezia e Soriano: frenata Sambiase a Ravagnese

Eccellenza, vincono Vigor Lamezia e Soriano: frenata Sambiase a Ravagnese

Poteva essere la giornata giusta per festeggiare la promozione, ma il Sambiase deve attendere ancora un po’: una vittoria sul campo della ReggioRavagnese (con contemporaneo non successo della Vigor), avrebbe permesso ai giallorossi di guadagnare matematicamente la Serie D ma i biancoverdi hanno fatto loro la sfida contro il Bocale e gli uomini di mister Morelli, invece, non sono andati oltre lo 0-0 sul campo in terra della “Cittadella dello Sport” di Ravagnese. Nonostante il pari, però il Sambiase può sorridere: l’ennesimo clean sheet, il decimo consecutivo, di questa stagione, permette infatti ai giallorossi di agguantare un altro record, quello relativo all’imbattibilità. Ora sono 910 minuti senza subire goal, superato il Locri 2017/18, fermo a 901.

Vigor Lamezia che, appunto, contro il Bocale ritrova i 3 punti, dopo i due pareggi consecutivi con Sambiase e Cittanova: al “D’Ippolito” finisce 2-1, reti (tutte nel secondo tempo) di Villella e Bernardi per i lametini e Nicolau per gli ospiti. Nonostante la vittoria, Fanello e i suoi, non raggiungono ancora quota 10 punti di distanza dal terzo posto, distacco che permetterebbe loro di evitare i playoff regionali e passare direttamente alle fasi nazionali. Nel match di cartello di questa giornata tra Soriano e Cittanova, infatti, sono i padroni di casa a spuntarla (1-0), grazie al goal di Acosta nel finale. Per gli ospiti, paradossalmente, è una sconfitta che fa comodo perché, con la vittoria del Soriano, i giallorossi (momentaneamente quarti) possono ancora sperare di disputare i playoff.

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, importante sprint salvezza della Paolana nello scontro diretto con il Gioiosa Jonica (decisivo Tutino al 93esimo per l’1-0 finale), ennesima sconfitta, l’11esima consecutiva, per la StiloMonasterace nella sfida casalinga contro lo Scalea (2-3: Lagani e Minici per i padroni di casa, Barbarossa, Bertucci e Di Biase per gli scaleoti) e pareggi in Digiesse PraiaTortora-Palmese (1-1, vantaggio neroverde con Basile e pari casalingo con D’Andrea), Isola Capo Rizzuto-Brancaleone (0-0) e Morrone-Rende (2-2: Nicoletti-Falbo per i granata, Costanzo-Mosciaro per i biancorossi).

Giuseppe Notarianni

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,048FansLike
6,795FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE