x

x

martedì, 21 Maggio, 2024
HomeCalabriaEccellenza, vincono ancora Sambiase e Vigor Lamezia: colpaccio Paolana a Palmi

Eccellenza, vincono ancora Sambiase e Vigor Lamezia: colpaccio Paolana a Palmi

Ci siamo: manca sempre meno al derby che (forse) deciderà le sorti di questo campionato di Eccellenza 2023/2024. Questa domenica, infatti, è in programma il big match Vigor Lamezia-Sambiase, con i giallorossi che avranno a disposizione 2 risultati su 3 per mettere, quasi definitivamente, il sigillo finale sul campionato: per i vigorini, invece, una vittoria significherebbe portarsi a -3 dai “cugini” e riaprire, a 5 giornate dalla fine, il discorso primo posto. Servirà questo scontro perché le due compagini lametine non accennano a lasciare punti per strada: mister Fanello e i suoi, nell’anticipo di sabato in casa del Gioiosa Jonica, hanno centrato la decima vittoria consecutiva (0-2, Pedro e Bernardi), mentre il Sambiase ha tranquillamente liquidato la Morrone con un secco 3-0 (Crucitti, Umbaca e Abayian).

Al terzo posto, rimane saldo il Soriano che, non senza difficoltà, ha superato lo scoglio Scalea (1-2 il risultato finale) grazie alla doppietta di Ocampo: i rossoblù ora dovranno sperare in un passo falso della Vigor, da qui a fine stagione, per ridurre il gap di 10 punti che, al momento, significa niente play-off regionali (e biancoverdi direttamente alla fase nazionale). Rincorre, in quarta posizione, il Cittanova vittorioso 2-1 contro l’Isola Capo Rizzuto (Condemi e Cianci per i locali, Lentini per la formazione di mister Lio). Rimane quinto, nonostante la sconfitta in casa del Rende (2-0 firmato Petrone-Costanzo), il Brancaleone.

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, vittoria di vitale importanza in chiave salvezza per la Paolana che supera a domicilio 2-1 la Palmese (Angotti e Bertaina nel finale per i paolani, in mezzo il pareggio neroverde di Militano), poker del Bocale alla Digiesse PraiaTortora (4-1: Tossi, Nemia, Nicolau e Alegria per i padroni di casa, Petrone per gli ospiti) e ottava sconfitta consecutiva per la Stilo Monasterace che cade in casa anche contro la ReggioRavagnese (decisivo Puntoriere).

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE