x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaEccellenza, Soriano e Cittanova non approfittano del pareggio del Sambiase: la Vigor...

Eccellenza, Soriano e Cittanova non approfittano del pareggio del Sambiase: la Vigor vince e balza al secondo posto

In una domenica all’insegna della pioggia sulla maggior parte della Calabria, passa in archivio, non senza sorprese, la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Proprio a causa del maltempo, una delle partite in programma, PaolanaRende, è stata rinviata, primo del fischio d’inizio, a data da destinarsi (probabilmente il 25 Gennaio).

Passando al calcio giocato, il Sambiase dopo la delusione della sconfitta in finale di Coppa Italia, non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del rinnovato (a partire dalla panchina, affidata nei giorni scorsi a Francesco Ferraro) Gioiosa Jonica. Una gara dominata per larghi tratti dai giallorossi che, però, non sono riusciti a trovare lo spunto giusto per sbloccarla. Ad approfittare del pareggio della compagine sambiasina è stata solo la Vigor Lamezia che, tra le mura amiche, è riuscita a superare di misura (1-0) l’Isola Capo Rizzuto: al “D’Ippolito”, decide la rete di G. Foderaro a 10 minuti dal termine. Nella lotta al primo posto, infatti, non guadagnano punti il Soriano (0-0 in casa contro la Digiesse PraiaTortora) e il Cittanova (sconfitto 2-1 a Scalea, Condomitti per gli ospiti, De Biase e Haidar per i biancostellati).

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, pareggio al fotofinish per la Stilo Monasterace contro il Bocale (1-1, Nicolau per i biancorossi, Coluccio al 93esimo per la Stilo), la Palmese vince lo scontro diretto in chiave salvezza contro la Morrone (2-1 firmato Deza-Giovinazzi, inutile la rete granata di Reinoso nel finale) e la ReggioRavagnese batte 3-2 il Brancaleone (Montero due volte per la formazione di mister Criaco, Foti, Cormaci e Ogbebor per i padroni di casa).

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE