x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeCalabriaEccellenza, Sambiase e Vigor Lamezia non si fermano più: ormai è corsa...

Eccellenza, Sambiase e Vigor Lamezia non si fermano più: ormai è corsa a 2 per il titolo

Non si fermano più Sambiase e Vigor, sempre più protagoniste di questo campionato di Eccellenza 2023/2024. E’ ormai, infatti, una corsa a due per la promozione diretta in Serie D, considerata la distanza tra le prime due posizioni e le inseguitrici. La capolista Sambiase, nonostante le tante difficoltà legate ai numerosi infortuni, non sbaglia in casa del Bocale: decide ancora Trentinella (terzo centro consecutivo). La Vigor Lamezia, dal canto suo, mantiene invariata la distanza di 8 punti dal primo posto aggiudicandosi, davanti ai propri tifosi, lo scontro diretto contro il Soriano: al “D’Ippolito” finisce 4-2 (Scalon, Bernardi, Catania e De Fazio per i biancoverdi, Fioretti e Giorgetti per gli ospiti), quinta vittoria consecutiva per gli uomini di mister Fanello.

Si allontana sempre di più, dunque, il Soriano, raggiunto a pari punti dal Cittanova, fermato in extremis dalla Palmese. Una gara dalle mille emozioni quella del “Morreale-Proto”, tutte nella ripresa: prima la sbloccano i locali con il goal dell’ex di Sapone, poi Salvi Costa ha l’occasione di raddoppiare dagli 11 metri ma si fa ipnotizzare da Zampaglione e nel finale, a tempo quasi scaduto, la Palmese riesce a trovare la rete del pari grazie al goal Rajchhenberg. Ad un punto di distanza da Soriano e Cittanova, si piazza la ReggioRavagnese che vince in casa della sempre più ultima Morrone (1-2, Romano e Verduci per gli ospiti, Nicoletti a partita finita per i granata).

Slide
Slide
Slide

A 30 punti c’è anche il Brancaleone, che grazie alla doppietta di M. Carbone e alla rete di Dantraccoli batte 3-1 lo Scalea. Sugli altri campi, vittoria esterna di fondamentale importanza della Paolana contro l‘Isola Capo Rizzuto (0-1, decisivo Tutino), 2-0 della Digiesse PraiaTortora ai danni della Stilo Monasterace (Petrone e Ferracci) e 1-1 tra Rende e Gioiosa Jonica.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE