x

x

giovedì, 14 Agosto, 2025
HomeCalabriaE' una 65enne della provincia di Cosenza la donna trovata morta in...

E’ una 65enne della provincia di Cosenza la donna trovata morta in un parco a Viareggio

E’ stata trovata stamani, intorno alle 4, senza vita in un parco di via dei Comparini, a Viareggio (Lucca). Si tratta di una donna di 65 anni. Secondo quanto riferito dal 118, la donna sarebbe deceduta per cause naturali, ma sono in corso ulteriori accertamenti per confermare l’ipotesi. A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato il corpo riverso sull’erba e ha subito contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti l’automedica del servizio sud, un’ambulanza della Croce Verde di Viareggio e i carabinieri, allertati tramite il numero di emergenza 112. Nonostante i tentativi dei sanitari, per la donna non c’è stato nulla da fare.

“La signora, il cui tragico decesso è stato reso noto nelle ultime ore, – scrive il Comune di Viareggio – viveva da tempo insieme al compagno all’interno di un’autovettura, dopo essere giunta dalla provincia di Cosenza e aver trovato dimora di fatto a Viareggio. La situazione, particolarmente complessa, è stata seguita fin dal primo momento, dagli uffici dei Servizi Sociali, con attenzione e continuità, offrendo alla signora e al suo compagno diverse soluzioni alternative alla permanenza nell’auto, l’ultima nella giornata antecedente alla tragica scomparsa. Tali proposte, tuttavia, sono state sempre rifiutate. In coordinamento con Sea si è inoltre avuto un riguardo particolare per gestire la problematica legata ai rifiuti accumulati nei pressi del veicolo, pur con tutte le difficoltà del caso. Il Comune ha inoltre più volte sollecitato l’Azienda Sanitaria Locale a intervenire, anche valutando l’adozione di misure sanitarie obbligatorie, al fine di salvaguardare la salute e l’incolumità della persona.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Nell’esprimere profondo cordoglio ai familiari e a quanti erano vicini alla signora, si ritiene doveroso precisare che il Comune non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, in relazione all’accaduto. L’Amministrazione ribadisce il proprio impegno a garantire, nei limiti delle proprie competenze e nel rispetto delle libertà individuali, il sostegno e la tutela delle persone fragili, nello spirito di solidarietà e responsabilità che contraddistingue la comunità”- conclude il Comune di Viareggio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE