x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaVIDEO-E' successo nel Catanzarese, ma il servizio emergenza-urgenza "soffre" in tutta la...

VIDEO-E’ successo nel Catanzarese, ma il servizio emergenza-urgenza “soffre” in tutta la Calabria

VIDEO- Chiaravalle Centrale (CZ) – Un’ambulanza del 118 si ferma per un guasto meccanico e per “soccorrerla” arriva un cittadino che una volta agganciata al suo potente trattore la condurrà in officina.
Il fatto è accaduto questa mattina a Chiaravalle Centrale, in provincia di Catanzaro, ma considerato lo stato complessivo del parco automezzi del 118 in generale in tutta la Calabria sarebbe potuto succedere in qualunque altra zona della regione.
Da tempo addetti e personale del servizio emergenza-urgenza della Calabria hanno lanciato l’allarme sulla situazione con ambulanze ormai vetuste e spesso con tantissimi chilometri sul groppone.
Che la situazione economica-gestionale della sanità calabrese sia drammatica è ormai un fatto acclarato e certificato ma questo non significa che, tra le pieghe dei bilanci e con una programmazione seria, non si possa trovare una soluzione definitiva che garantisca ad un settore così delicato, che può rivelarsi decisivo per la sicurezza, l’assistenza e a volte la vita dei cittadini, di effettuare il suo compito con maggiore serenità ed efficienza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE