x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeItalia MondoE' successo in provincia di Firenze. Ricerche in corso anche in un...

E’ successo in provincia di Firenze. Ricerche in corso anche in un lago del Mugello

Un bimbo di poco meno di due anni è scomparso da alcune ore in località Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze), un borgo montano situato in mezzo ai boschi del Mugello. Ricerche sono in corso da parte di vigili del fuoco e carabinieri.

Secondo quanto emerso, il paesino da cui è sparito, dove vive una ristretta comunità di persone tra cui la famiglia del piccolo, sarebbe raggiungibile solo attraverso una strada sterrata.

Slide
Slide
Slide

Secondo quanto ricostruito, i genitori avrebbero messo a letto il piccolo e nel corso della notte scorsa non lo avrebbero più trovato. Al momento l’ipotesi ritenuta più probabile è che il bambino, per l’esattezza di 21 mesi, si sia allontanato autonomamente. La zona dove sorge il casolare è isolata, difficilmente accessibile e circondata da boschi. A seguito delle denuncia di allontanamento fatta dai genitori la prefettura ha attivato il piano di ricerca delle persone disperse cui partecipano vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e volontari della protezione civile. Il territorio viene setacciato anche con un elicottero dei vigili del fuoco, con droni e con unità cinofile, sia con con cani molecolari che da ricerca.

I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno effettuando ricerche del bambino anche in un laghetto nel territorio di Palazzuolo sul Senio. Il bimbo, secondo quanto si apprende nella zona, sarebbe figlio di una coppia tedesca che da qualche tempo è andata ad abitare in un piccolo borgo, Campanara, lo stesso da dove è sparito il bimbo. Alle ricerche partecipano forze dell’ordine, organizzazioni di volontariato e anche i paesani.

“I genitori sono sconvolti, e tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercare il bambino”. Lo racconta, raggiunta al telefono, una delle abitanti dell’ecovillaggio di Campanara. Secondo quanto spiegato dalla donna, la famiglia del piccolo non fa parte della comunità, che fa capo all’ecovillaggio, e vive in un casolare distante circa 2 chilometri dalle altre case.

(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE