x

x

giovedì, 21 Agosto, 2025
HomeCalabriaE sono 5 in pochi giorni: sequestrati anche i depuratori comunali di...

E sono 5 in pochi giorni: sequestrati anche i depuratori comunali di Diamante e Cetraro

I depuratori comunali a Diamante e Cetraro, gestiti da società private, sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia costiera e dai Carabinieri. Il sequestro é stato disposto dalla Procura della Repubblica di Paola dopo che sono state riscontrate irregolarità nella gestione dei due impianti.

Salgono così a cinque i depuratori sequestrati negli ultimi giorni nel Tirreno cosentino. In precedenza erano stati oggetto dello stesso provvedimento un altro impianto a Cetraro e i depuratori di Fuscaldo e Verbicaro. Le indagini che hanno portato ai sequestri sono state avviate sulla base di segnalazioni della Regione alla luce delle analisi effettuate dall’Arpacal.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Il Procuratore della Repubblica di Paola, Domenico Fiordalisi, parla di “un filo comune che lega i sequestri: l’inefficienza nei processi depurativi e la conseguente compromissione dell’ecosistema, con interessamento di corsi d’acqua e del mare”. I responsabili della gestione degli impianti sequestrati sono stati iscritti nel registro degli indagati.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE