Si è conclusa in maniera tragica la ricerca di Ferdinando Rossi, 74 anni, residente nel comune di Sinopoli (RC) del quale si erano perse le tracce da sabato. Il suo corpo privo di vita, infatti, è stato ritrovato all’interno di un canale situato in prossimità di un vivaio. L’uomo risultava scomparso dal pomeriggio di ieri dopo la denuncia presentata dal parroco della chiesa di Sinopoli, che incontrava abitualmente l’uomo in parrocchia.
Le ricerche si erano concentrate nell’area di Marina di Curinga (CZ) dove era stata rinvenuta, abbandonata, la sua automobile. Sul posto hanno operato le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, dei distaccamenti di Lamezia Terme e Taverna (volontario). È stato inviato anche l’automezzo AF/UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), incaricato del coordinamento delle operazioni.
Oltre alle squadre attivate nel pomeriggio di ieri, dall’alba di questa mattina il Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco della Calabria, insieme al Nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), ha proseguito le ricerche della persona scomparsa nei giorni scorsi nella zona di Marina di Curinga.