x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeCalabriaE' morta la 46enne di Cerenzia ricoverata dopo vaccino AstraZeneca, caso segnalato...

E’ morta la 46enne di Cerenzia ricoverata dopo vaccino AstraZeneca, caso segnalato all’Aifa

Non ce l’ha fatta Irene Lomoro, la donna di 46 anni che il 27 maggio scorso aveva ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. Secondo quanto si è appreso il 19 dicembre scorso la donna, che lavorava in una Rsa di Cotronei, si era ammalata di covid-19, guarita si era recata presso l’Hub vaccinale di Mesoraca per ricevere un’unica dose di siero, come previsto dai protocolli.

Sempre secondo quanto è trapelato, proprio dopo la somministrazione del vaccino avrebbe iniziato ad avvertire malessere e, a distanza di qualche giorno, si è trovata nell’impossibilità di muovere un braccio. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone i sanitari, dopo l’esecuzione di una Tac, hanno rilevato la presenza di un ictus. Immediato è scattato il trasferimento in elisoccorso all’Annunziata di Cosenza dove Irene Lomoro è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che, purtroppo, si è rivelato insufficiente.

Slide
Slide
Slide

La donna, infatti, è stata intubata e mantenta in vita solo attraverso le macchine. Ieri, purtroppo, è deceduta. Irene Lomoro era nata a Cerenzia e risiedeva, con il marito e due figlie, nella frazione Santa Rania di Caccuri. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Come previsto in casi analoghi i sanitari cosentini hanno segnalato l’episodio all’Aifa, considerato che il decesso è arrivato dopo la somministrazione del vaccino.

(immagine di repertorio)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE