x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaPer il cantautore calabrese sold out del live di ottobre in Toscana...

Per il cantautore calabrese sold out del live di ottobre in Toscana mentre “Ora” è disco d’oro

“Ora”, il brano presentato all’ultimo festival di Sanremo dal cantautore cosentino Aiello, diventa disco d’oro. La canzone, che fa parte del nuovo album di Aiello, “Meridionale”, segue l’ottimo risultato di un altra traccia del disco, “Vieni a ballare”, già platino. Insomma, per il giovane artista la delusione sanremese (al festival si è fermato in coda alla classifica) è già superata e questo è un momento fortunato. Dopo le battute d’arresto al tour dovute alla pandemia, adesso Aiello ha riaperto le date del live di “Meridionale” registrando subito il tutto esaurito per il concerto del 29 ottobre 2020 a Firenze, tanto da dover prevedere una seconda data nel capoluogo toscano il giorno successivo.

Il cantautore cosentino porterà il suo newpop in tutta la Penisola nel mese di ottobre 2021 nel tour organizzato da Vivo Concerti, a partire da Nonantola, venerdì 8, presso il Vox Club (sold out), proseguendo per Venaria Reale (To), domenica 10, al Teatro della Concordia, e in seguito a Roma, per un doppio appuntamento all’Atlantico Live martedì 12 (sold out) e mercoledì 13. Successivamente si esibirà alla Casa della Musica di Napoli domenica 17 (sold out) e lunedì 18, raddoppiando poi a Milano, al Fabrique, mercoledì 20 (sold out) e giovedì 21. Il tour si concluderà con un due date a Firenze, presso il Tuscany Hall, venerdì 29 (sold out) e sabato 30. Durante i live, Aiello presenterà le canzoni contenute nel nuovo album “Meridionale”, pubblicato il 12 marzo, tra cui “Ora”, brano presentato al 71° Festival di Sanremo che ha già raggiunto più di 6 milioni di stream e oltre 3 milioni di views, e i singoli “Vienimi (a ballare)” (disco di platino) e “Che canzone siamo”. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “Arsenico” (disco di platino) e “La mia ultima storia” (disco d’oro).

Slide
Slide
Slide

Annunciando il bis della tappa fiorentina su Instagram, Aiello oltre alle congratulazioni dei follower riceve anche qualche lamentela da chi nota come non siano previsti concerti in Calabria. L’artista però non cade nella polemica è risponde: “Firenze è provincia di Crotone… nel mentre lavoriamo per la nostra Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,788FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE