x

x

domenica, 25 Febbraio, 2024
HomeAttualitàE' Giovanni Cuda il nuovo rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro

E’ Giovanni Cuda il nuovo rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

Catanzaro – Previsioni della viglia confermate: il professore di Biologia Molecolare Giovanni Cuda, 61 anni, originario di Andali, in provincia di Catanzaro è il nuovo rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Cuda ha prevalso sull’altro candidato, il professore di Chimica farmaceutica, Stefano Alcaro, ottenendo il 90% dei voti.

L’incarico, di durata di sei anni, sarà formalizzato dopo l’estate prendendo il posto di Giovambattista De Sarro ordinario di Farmacologia, che é stato Rettore dal 2017.

Slide
Slide
Slide

Il nuovo Rettore, la cui elezione è stata proclamata dalla Commissione elettorale, entrerà in carica il prossimo primo novembre. Nella giornata odierna si sono svolte anche le elezioni dei nuovi Direttori di Dipartimento, che s’insedieranno ad ottobre e resteranno in carica fino al 2026. Per il Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche è stato eletto Arturo Pujia, ordinario di Scienze e Tecniche dietetiche e Direttore della Scuola di specializzazione in Scienze dell’alimentazione, che subentra ad Antonio Gambardella. Nel Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica Giuseppe Viglietto cede il posto a Pasquale Mastroroberto, ordinario di Chirurgia cardiaca, mentre resta al Dipartimento di Scienze della Salute Francesco Luzza, ordinario di Gastrologia. Alla guida del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia arriva Aquila Villella, ordinaria di Diritto privato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,097FansLike
6,651FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE