x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCosenzaE' di origine dolosa l'incendio che sta interessando una vasta area collinare...

E’ di origine dolosa l’incendio che sta interessando una vasta area collinare ad Amendolara

Un vasto incendio da ieri pomeriggio sta interessando l’area collinare di Amendolara fino ai territori di Castroregio e Oriolo, in provincia di Cosenza. Il rogo, secondo un’ipotesi molto probabile, sarebbe di matrice dolosa e alimentato dai forti venti delle ultime ore, ha distrutto finora decine di ettari di pascoli, di pinete e macchia mediterranea con un danno enorme alla biodiversità del territorio.

Sul posto stanno operando due canadair Can 10 e Can 12 della Protezione Civile mentre a terra i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Corigliano-0Rossano e dei volontari di Trebisacce; e poi ancora la Protezione Civile Gruppo Lucano; gli operai di Calabria Verde e Consorzio di bonifica, i Carabinieri forestali, la Polizia Municipale e tanti volontari.

Slide
Slide
Slide

Momenti di paura si sono vissuti quando si è appreso che un’anziana donna era rimasta intrappolata in un’abitazione rurale. La donna è stata salvata grazie all’intervento immediato dei carabinieri della stazione di Roseto Capo Spulico e degli amministratori di Amendolara con in testa l’ex sindaco Antonio Ciminelli.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE