x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàE' calabrese la 1^ Presidente donna della Federazione Italiana Giuoco Squash

E’ calabrese la 1^ Presidente donna della Federazione Italiana Giuoco Squash

Antonella Granata, cinquantenne cosentina è diventata presidente della Figs, la Federazione Italiana Giuoco Squash. Sposata, due figli di 24 e 20 anni e lavora come consulente del lavoro nel campo edile.
L’assemblea elettiva si è svolta a Riccione lo scorso 13 marzo, ed ha proclamato la prima donna alla guida di una delle 44 federazioni del Coni.
Abito a Rende ed è per la passione di mia figlia che sono entrata in questo mondo, – racconta Antonella all’AGI – perché lei ha iniziato a frequentare i corsi di squash al centro sportivo Scorpion, per un progetto scolatico. Io l’accompagnavo, da mamma. Alla fine ho seguito anche gli allenamenti, ma io non gioco, io guardo giocare!”.
“Solo qualche volta ho preso la racchetta in mano, per curiosità, – dice Antonella, sorridendo – ma è uno sport troppo dinamico, ci vuole un buon allenamento!”.
Antonella si è fatta però coinvolgere nell’associazione Asd SquashScorpion, è diventata delegata regionale e poi consigliere nazionale.
“Ho iniziato così a vivere lo sport anche dall’interno – ci dice – fino ad essere candidata alla presidenza. In Calabria purtroppo c’è solo una società sportiva che pratica questo sport, il problema principale sono gli impianti – precisa Antonella Granata – e oggi ci sono solo i 5 campi di Rende”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE