x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàE' atteso per oggi il monitoraggio settimanale sull’epidemia di Covid in Italia

E’ atteso per oggi il monitoraggio settimanale sull’epidemia di Covid in Italia

Nella giornata di oggi, Ministero della Salute, Istituto superiore di sanità e Comitato tecnico-scientifico faranno il punto sulla situazione epidemiologica in Italia.
Lombardia, Alto Adige e Sicilia rimarranno in “Zona rossa” per legge (dovranno rimanervi per almeno due settimane dall’inizio della restrizione). Per la Lombardia tuttavia si attende l’esito del Tar del Lazio a cui è stato richiesto il ritorno in zona arancione.
Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D’Aosta rimanerebbero in “Zona arancione” con Calabria, Emilia-Romagna e Veneto.
“Zona gialla” per il resto delle regioni ovvero BasilicataCampaniaMoliseSardegna.
Prima buona notizia potrebbe arrivare per il Trentino che stando agli ultimi dati potrebbe entrare in “Zona Bianca”: zona in cui si entra quando i contagi da Sars-CoV-2 sono pressoché azzerati e le strutture sanitarie fanno fronte all’emergenza. In questa zona rimane obbligatoria la mascherina all’aperto e al chiuso, il distanziamento di almeno un metro tra le persone, il divieto di assembramento e l’obbligo di disinfettare le mani prima di entrare nei locali, ma anche quando si entra in contatto con le altre persone. Ma gli spostamenti sono liberi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE