x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaDue Vigili del fuoco feriti dall'esplosione di una bombola di gas mentre...

Due Vigili del fuoco feriti dall’esplosione di una bombola di gas mentre spengono incendio sterpaglie

Si è sfiorata la tragedia oggi a Reggio Calabria. Due vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria sono stati ricoverati al pronto soccorso del Grande ospedale Metropolitano dopo essere stati investiti dall’esplosione di una bombola di gas nel corso dello spegnimento di un incendio. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata in località ‘Vito’, un quartiere che sorge attorno all’area universitaria, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio di sterpaglie che ha coinvolto alcune autovetture parcheggiate, andate interamente distrutte dalle fiamme.

Mentre gli operatori erano intenti a spegnere le fiamme, che avevano interessato anche un piccolo capannone, si è scatenata la forte esplosione dovuta alla combustione di una bombola di gas i cui effetti hanno coinvolto tre vigili del fuoco, che sono stati soccorsi e avviati al pronto soccorso.

Slide
Slide
Slide

Secondo quanto appreso, dopo i primi controlli effettuati dai sanitari del grande Ospedale Metropolitano, ai due vigili sono state riscontrate al momento lievi ferite con esiti di stordimento e manifestazione di acufene. Ambedue hanno riportato ferite lievi con prognosi di 10 giorni e sono in fase di dimissione dall’ospedale.
Per evitare forme di intossicazione, alcune famiglie residenti vicino al luogo dell’incendio sono state temporaneamente allontanate fino alla conclusione dell’intervento.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE