x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàDue nuove Stelle Michelin in Calabria: Antonio Biafora e Luigi Lepore

Due nuove Stelle Michelin in Calabria: Antonio Biafora e Luigi Lepore

Si aggiungono alle altre 5 stelle Michelin calabresi

Antonio Biafora con il ristorante “Hyle” di San Giovanni in Fiore e Luigi Lepore con il suo ristorante omonimo a Lamezia Terme sono le 2 nuove stelle Michelin.

Siamo estremamente felici e onorati di aver ricevuto una stella Michelin per la guida 2022. Un premio di importanza enorme che ci rende fieri e orgogliosi dei sacrifici fatti e del lavoro svolto. Abbiamo sfidato cliché e resistito agli stereotipi, portando in Calabria, in Sila, a 1200 metri sul livello del mare, un progetto di alta cucina e ristorazione sapientemente guidato del nostro chef Antonio Biafora, senza il quale tutto questo oggi non sarebbe realtà. Abbiamo riscoperto l’antica via della pece: l’abbiamo ripercorsa dalle colline sul mare fino in cima alle nostre montagne, tracciando una mappa di eccellenze territoriali, individuando agricoltori, allevatori e piccoli produttori e attivando una catena di sostenibilità economico-sociale”.

Slide
Slide
Slide

Lepore, dopo esperienze in giro per il mondo come Trussardi alla Scala, il Caino in Toscana, il Can Fabes (Spagna), La Bastide de Capelongue (Francia) ed Il Comandante a Napoli, torna a Lamezia Terme: “un nuovo capitolo alla storia contemporanea della cucina calabrese con un format innovativo, dagli ampi orizzonti, ma con le radici ben salde nelle culture materiali che caratterizzano l’identità del territorio“.

In tutta la Calabria sono 7 le Stelle Michelin, i nuovi arrivati si aggiungono infatti a: Abbruzzino di Catanzaro, Dattilo di Strongoli, Pietramare Natural Food di Isola Capo Rizzuto, Gambero Rosso di Marina di Gioiosa Ionica e Qafiz di Santa Cristina d’Aspromonte.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE