x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCronacaDroga e pistola occultati nei cespugli nel quartiere 'Trafinello', in carcere 37enne...

Droga e pistola occultati nei cespugli nel quartiere ‘Trafinello’, in carcere 37enne crotonese

Crotone – La Squadra Mobile di Crotone ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Crotone, nei confronti di un crotonese di 37 anni, pregiudicato, gravemente indiziato dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, porto e detenzione illegale di arma clandestina, e ricettazione della stessa.

Il provvedimento scaturisce da un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuato lo scorso 27 aprile dagli operatori della Squadra Mobile, i quali, nel quartiere Trafinello, nel corso di alcuni controlli nei pressi di una palazzina, avevano rinvenuto all’interno di un bidone e in alcuni cespugli un significativo quantitativo di stupefacente, in particolare circa 500 grammi di marjuana, oltre ad una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa, materiale, che al momento era stato sequestrato a carico di ignoti.

Slide
Slide
Slide

I successivi approfondimenti investigativi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, hanno consentito di acquisire importanti elementi di responsabilità a carico di un soggetto, residente proprio in quell’edificio, il quale qualche giorno prima del controllo, aveva occultato il materiale poi rinvenuto. L’indagato è stato rintracciato e, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE