x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàDraghi: La 'ndrangheta si espande al Nord, è diventata mafia imprenditrice

Draghi: La ‘ndrangheta si espande al Nord, è diventata mafia imprenditrice

“Le cosche come quelle della ‘ndrangheta si sono diffuse nel Nord Italia, in Lombardia, in Piemonte, in Liguria, in Veneto, in Valle d’Aosta, in Trentino Aldo Adige.

Qui si è radicata la ‘mafia imprenditrice’: lo ha detto il premier Mario Draghi al convegno ‘Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia’ alla presenza anche della sorella del giudice ucciso, Maria Falcone a Palazzo Pirelli a Milano.

Slide
Slide
Slide

La mafia “si impossessa di aziende in difficoltà, si espande in nuovi settori, ricicla denaro sporco, rende inefficaci i servizi, danneggia l’ambiente”. Per questo “il contrasto alla criminalità organizzata non è solo necessario per la nostra sicurezza – ha concluso -, è fondamentale per costruire una società più giusta”.

“L’Italia deve avere un ruolo guida a livello europeo nella lotta alla criminalità organizzata” ha detto il premier Mario Draghi durante il convegno. “Per proteggere i fondi del Pnrr” dalle infiltrazioni mafiose “semplifichiamo le procedure, rafforziamo i controlli” e il ruolo dei prefetti “senza ostacolare le imprese” ha aggiunto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE