x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualità"Draghi anche dopo il 2023"? Occhiuto favorevole

“Draghi anche dopo il 2023”? Occhiuto favorevole

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria ed esponente di Forza Italia, è stato ospite ad Agora Estate, in onda su Rai 3. Durante la trasmissione, si è parlato di Draghi.  Draghi anche dopo il 2023? Sì, a meno che le forze politiche non riescano a far tesoro della lezione di Draghi”. Draghi – continua Occhiuto – è uno che sostanzialmente si occupa dei problemi del Paese, con un’autorevolezza in Europa, e io vorrei che le forze politiche proponessero modelli di governo per il futuro del Paese che sappiano far tesoro di questa lezione”.

Sul momento del Governo. “Questo governo era l’unico possibile per risolvere i problemi. Io sono felice di far parte di un partito come Forza Italia che ritiene ancora valide le motivazioni che hanno fatto nascere il governo Draghi. Il problema è la campagna elettorale, che ignora gli effetti della guerra sull’economia, ignora le riforme che sono necessarie per spendere bene le risorse del Pnrr. Quello che è grave è che i partiti dovrebbero saperlo.”

Slide
Slide
Slide

Infine, un riferimento alla minaccia di uscire dal governo da parte del Movimento Cinque stelle. “Oggi – conclude – nella gerarchia dei valori dovrebbe esserci anche la responsabilità di fronte alle sfide che il Paese ha davanti a sé, invece sembra che non sia cambiato nulla, come se avessero scherzato facendo parte di una maggioranza”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE