x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàDon Pino Angotti eletto Amministratore Diocesano di Lamezia Terme

Don Pino Angotti eletto Amministratore Diocesano di Lamezia Terme

Il Collegio dei Consultori della Diocesi di Lamezia Terme, in data odierna del 13 giugno 2022, riunito in seduta plenaria su convocazione e presidenza del Rev.do Presbitero Don Vittorio DATTILO nella sua qualità di sacerdote più anziano per ordinazione tra i Consultori, a norma del Can. 421 del CJC, ha eletto con voto unanime quale Amministratore Diocesano di Lamezia Terme, il Reverendo Mons. Giuseppe ANGOTTI, già Vicario Generale e Delegato ad omnia di Mons. Giuseppe Schillaci.

L’incarico avrà efficacia giuridica a partire da oggi, lunedì 13 giugno 2022 fino al giorno della presa di possesso canonico della Diocesi da parte del Vescovo eletto di Lamezia Terme, Mons. Serafino PARISI.

Slide
Slide
Slide

Comunicata l’avvenuta elezione Collegiale e la relativa accettazione da parte dell’interessato alle autorità interessate – Congregazione per i Vescovi, Nunziatura Apostolica in Italia, Presidenza della CEI, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago – e dopo la Professione di Fede emessa dall’eletto ex can 833 p. 4 davanti al Collegio dei Consultori, se ne dà notizia alla Comunità Diocesana.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE