Docente Università Mediterranea di Reggio positivo al coronavirus. Ricoverato a Catania

- Advertisement -

Reggio Calabria – Un docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Dipartimento di Agraria e dell’Università di Catania, sarebbe risultato positivo al tampone per infezione da coronavirus.
Il docente, al momento ricoverato a Catania, aveva partecipato ad un convegno ad Udine insieme ad altri due professori.
Lo rende noto il rettore etneo Francesco Priolo con una nota pubblicata sul sito dell’Ateneo in cui precisa che “la conferma definitiva dovrà avvenire tramite la validazione dei centri nazionali preposti” e che “i colleghi risultati positivi sono tutti a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni”.
Il docente non ha tenuto lezioni o altre attività accademiche a Reggio Calabria, ma è scattato ugualmente il sistema di prevenzione e il direttore del dipartimento di Agraria, dott. Giuseppe Zimbalatti, ha inviato una comunicazione a tutti i colleghi invitando coloro i quali avessero avuto contatti con il docente positivo al coronavirus nei giorni successivi al 19 Febbraio, a comunicarlo tempestivamente al proprio medico di famiglie, come da linee guida ufficiali emanate dagli organi preposti.
In via precauzionale e nonostante il docente sia assente da Reggio dal 19 Febbraio, l’ateneo reggino- come riportato in altra parte del nostro giornale – ha sospeso le attività didattiche dal 4 all’8 marzo.

- Advertisement -