x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCosenzaDiritto e nuove tecnologie, nasce il “Legal Hackers Cosenza”

Diritto e nuove tecnologie, nasce il “Legal Hackers Cosenza”

Cosenza – E’ stato costituito a Cosenza un nucleo della comunità globale Legal Hackers. “La comunità – spiega un comunicato – ha lo scopo di riunire avvocati, informatici e professionisti del digitale creando incontri e dibattiti periodici attorno ai temi del digitale, analizzando il rapporto che c’è tra diritto e nuove tecnologie, in un mondo sempre più connesso”.

La nascita del gruppo è stata promossa da Serena Corigliano, avvocato specializzato in protezione dati personali e diritto delle nuove tecnologie, ed ha sede in Talent Garden Cosenza, coworking, a Rende, dedicato ai professionisti del digitale e dell’innovazione.

Slide
Slide
Slide

Mercoledì 14 aprile, alle 17,30, si terrà, on-line, il primo evento di lancio del gruppo. “Si parlerà – continua la nota – di digitalizzazione nei diversi settori professionali per analizzare e comprendere come e perché la trasformazione digitale possa rappresentare uno strumento di crescita e resilienza per ogni ambito”.
Interverranno Antonio Caligiuri, dirigente scolastico di Decollatura (CZ), pioniere nella digitalizzazione del settore scolastico ed amministrativo; Marco Tullio Giordano, avvocato di Milano, partner di 42LF, studio legale innovativo e di LT42, legal tech volta alla creazione di servizi legali tecnologici; Lucia Moretti, amministratore e cofondatore di Talent Garden Cosenza. All’evento si può accedere gratuitamente registrandosi a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-digitalizzazione-cose-150158653575?aff=fbpage.
L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina facebook del gruppo: https://www.facebook.com/legalhackerscosenza. La partecipazione ai Legal Hackers Cosenza è gratuita – si precisa – e aperta a tutti coloro che sono interessati ai temi connessi al digitale, e che vogliono rimanere aggiornati su questi temi ed apprendere strumenti utili ad affrontare in modo più consapevole la nuova era digitale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE