x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaDirettore DIA Vallone: Documentata per la prima volta presenza stabile 'ndrangheta su...

Direttore DIA Vallone: Documentata per la prima volta presenza stabile ‘ndrangheta su Roma

“E’ un salto di qualità. Per la prima volta, siamo chiaramente ancora nella fase delle indagini, però abbiamo documentato una presenza stabile, non occasionale non episodica, che aveva creato su Roma una riproduzione di ciò che avviene in Calabria”. Lo ha sottolineato Maurizio Vallone, direttore della Direzione investigativa antimafia, ai microfoni di “Radio anch’io” su Rai radio 1.

“In Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino, Veneto, Piemonte – ha aggiunto – abbiamo ormai decine di strutture di questo genere: le strutture tipiche dell’organizzazione ndranghetista. Per la prima volta abbiamo documentato l’esistenza di una struttura del genere nella capitale alle dirette dipendenze delle strutture calabresi”.

Slide
Slide
Slide

“Le mafie fanno soldi dovunque possono: appalti pubblici, attività commerciali, ristoranti, panifici – ha ricordato Vallone – La liquidità della criminalità organizzata deriva, soprattutto nel caso della Ndrangheta, dai traffici internazionali di cocaina dal Sud America. La ‘ndrangheta è leader mondiale perchè ha una credibilità nei confronti dei narcos sudamericani che non hanno difficoltà a inviargli tonnellate di cocaina anche sulla parola perchè sanno che verranno pagati comunque andrà a finire il carico”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,060FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE