x

x

mercoledì, 1 Maggio, 2024
HomeAttualitàDirettiva Ets Porto di Gioia Tauro, Occhiuto: "Parrebbe che ci sia uno...

Direttiva Ets Porto di Gioia Tauro, Occhiuto: “Parrebbe che ci sia uno spiraglio”

A margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro, il Presidente della Regione Roberto Occhiuto si è espresso sulla direttiva Ets dell’Ue sulle emissioni che secondo diversi analisti potrebbe danneggiare l’attività futura del porto di Gioia Tauro.

“Ho sentito ieri – ha affermato Occhiuto – il ministro Pichetto Fratin con il quale sono stato in quotidiano contatto nelle ultime settimane, gli avevo chiesto di porre la questione della deroga per il porto di Gioia Tauro al tavolo dei ministri dell’Ue: lo ha fatto e lo ringrazio. Parrebbe – ha continuato– che ci sia uno spiraglio. Non è  semplice perché come al solito l’Italia si accorge degli effetti delle decisioni europee nella fase discendente, e non partecipa invece nella fase ascendente a produrre decisioni che rispettino l’ambiente ma che siano economicamente sostenibili”.

Slide
Slide
Slide

Nella giornata di oggi, è in programma una protesta collettiva contro questa direttiva al porto di Gioia Tauro, al quale parteciperà lo stesso Roberto Occhiuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,047FansLike
6,799FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE