x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCosenzaDiamante: Bomba sotto auto ristoratore, intimidazione legata ad attività. Sindaco Magorno: "Ferma...

Diamante: Bomba sotto auto ristoratore, intimidazione legata ad attività. Sindaco Magorno: “Ferma condanna”

Persone non identificate, la scorsa notte, a Diamante, hanno collocato e fatto esplodere un ordigno sotto l’automobile di un quarantenne titolare di un ristorante nel centro dell’alto Tirreno cosentino. La vettura era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del quarantenne. Lo scoppio della bomba, collegata ad una miccia a lenta combustione, ha danneggiato parzialmente l’automobile.

Conseguenze, anche se non gravi, anche per alcune vetture parcheggiate nelle vicinanze di quella oggetto dell’attentato. Sull’episodio hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Scalea. Riguardo il movente, l’ipotesi che viene ritenuta più credibile è che si tratti di un’intimidazione che potrebbe essere collegata all’attività imprenditoriale svolta dal ristoratore.

Slide
Slide
Slide

“Di fronte a quanto accaduto la scorsa notte, riaffermiamo la nostra più ferma condanna nei confronti di ogni atto che possa mettere a rischio l’incolumità e la tranquillità di cittadini e ospiti della nostra città. Anche in questa occasione l’Amministrazione comunale sarà vigile e attenta nel garantire quotidianamente la sicurezza di tutti”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Diamante, il senatore Ernesto Magorno, in relazione all’ordigno fatto esplodere la scorsa notte sotto l’automobile di un ristoratore.

“Confidando nel lavoro investigativo della magistratura e dei carabinieri, che si sono immediatamente messi all’opera ed ai quali assicuriamo la massima collaborazione – aggiunge Magorno – auspichiamo che siano al più presto chiarite modalità e responsabilità di quanto è accaduto. Vogliamo ancora una volta ripeterlo: Diamante è una città che vive e vuole vivere in sicurezza e che è capace di tenere alla larga chiunque voglia turbarne la civile convivenza”. (Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE