x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroDemenze, presentato il progetto Casa-Paese della Ra.Gi. - VIDEO

Demenze, presentato il progetto Casa-Paese della Ra.Gi. – VIDEO

Nella sede della regione Calabria la Ra.Gi. onlus ha presentato il progetto ormai noto come Casa-Paese delle demenze nel comune catanzarese di Cicala.

 

Slide
Slide
Slide

Sono 30 mila, in Calabria, le persone affette dalla malattia di Alzheimer, numeri approssimati per difetto per via delle tante persone, anche giovani, colpite da demenza ad esordio precoce, spesso curata per depressione.

Da quasi tre lustri, in questo ambito delicato, si muove l’associazione RA.GI. di Catanzaro, fondata e presieduta dalla dottoressa Elena Sodano, che opera nell’assistenza dei malati e delle loro famiglie.

Ed è proprio sulla scia di questo impegno ultradecennale che è nato un progetto di crowdfunding – testimonial Gianvito Casadonte, condittore tv e direttore artistico del Magna Grecia Film Festival – per raccogliere fondi nella rete e non solo a sostegno della nascita di una CasaPaese residenziale nel borgo di Cicala, in provincia di Catanzaro, luogo amico delle demenze che vede in prima linea il sindaco della cittadina, Alessandro Falbo. Un habitat a misura naturale, saldamente ancorato a usanze e tradizioni calabresi, pensato per abbattere la sensazione di smarrimento e confusione in cui vivono le persone affette da demenza.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE