$bos("Brid_08505095", {"id":"16126","width":"480","height":"270"}); 

x

x

venerdì, 23 Febbraio, 2024
HomeAttualitàDecreto Ponte: via libera della Camera

Decreto Ponte: via libera della Camera

Via libera dell’Aula della Camera al decreto legge sul Ponte dello Stretto. I voti a favore sono stati 182, i no 93, 1 astenuto. Il testo passa ora all’esame del Senato. “Ponte sullo Stretto, fiducia approvata dalla Camera. Dopo cinquant’anni di chiacchiere, si passa finalmente ai fatti per unire e modernizzare il Paese” ha commentato il ministro Matteo Salvini su Twitter.

“Il Ponte sullo Stretto è un’opera fondamentale per la Sicilia. Il ministro Matteo Salvini sta facendo un ottimo lavoro”. L’ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ospite a “Radio anch’io”, su Rai Radio1, commentando l’approvazione alla Camera del decreto che prevede il riavvio dell’iter per la costruzione dell’opera che nelle previsioni costerà 13,5 miliardi di euro. “Il 30 maggio è convocata l’assemblea straordinaria della Società dello Stretto per la nomina degli organi sociali e per avviare le procedure propedeutiche all’appalto, che era stato bloccato da una norma imprevista e imprevedibile del governo Monti che ha rescisso un contratto in essere”.

Slide
Slide
Slide

“Anche per quanto riguarda i finanziamenti – ha aggiunto Schifani – la Sicilia e la Calabria faranno la loro parte. Intanto stiamo lavorando al ripristino della rete stradale e ferroviaria. L’A19 sarà commissariata per accelerare le procedure e per superare le criticità attuali sul trasporto gommato”. (Fonte: Il Dispaccio)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,097FansLike
6,648FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE