x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCatanzaroDecollatura(Cz), concluso il mese di maggio con il Rosario e la S....

Decollatura(Cz), concluso il mese di maggio con il Rosario e la S. Messa all’aperto

Si è concluso il mese di maggio che, per i credenti, vuol dire, soprattutto, mese dedicato alla Madonna. A Decollatura e, in particolare nella frazione Adami, un gruppo di fedeli ha voluto rendere omaggio alla Santa Vergine con la recita quotidiana del Santo Rosario tutte le sere alle 20e30 nella piazza adiacente a via Nazionale.

Ieri, in occasione dell’ultimo giorno del mese, la preghiera mariana ha preceduto la Santa Messa celebrata all’aperto e animata dagli stessi parrocchiani con canti dedicati alla madre di Cristo. Molte le persone raccolte dall’evento straordinario che, come sottolineato anche dal sacerdote, Padre Benedetto Marani, “segna un nuovo inizio per tutta la comunità che dopo molto tempo, dallo scoppio della pandemia covid, si è finalmente potuta riunire per pregare e per ritrovare anche il senso dell’aggregazione e dello stare insieme”.

Slide
Slide
Slide

I fedeli venuti anche dai paesi vicini, si sono stretti nel momento liturgico solenne, in una piazza addobbata accuratamente dai promotori della bella iniziativa religiosa, con luci, palloncini, fiori e altri simboli mariani, tutti rigorosamente coi colori dedicati alla Vergine, rappresentata, per l’occasione, da una piccola statuetta sovrastata da un arco trionfante di bianco e celeste.

I festeggiamenti mariani si sono conclusi con un partecipato momento conviviale offerto dagli stessi organizzatori.

A.C.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE