x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeAttualitàDalla BCC della Calabria 4 Borse di Studio in Finanza Etica presso...

Dalla BCC della Calabria 4 Borse di Studio in Finanza Etica presso l’Università Federico II di Napoli

“La BCC della Calabria Ulteriore, sempre attenta al futuro delle giovani generazioni- si legge in una nota -, continua a promuovere iniziative mirate. Dopo aver organizzato corsi di Educazione Finanziaria e aver reclutato giovani laureati calabresi, la Banca annuncia una nuova iniziativa che sostiene la formazione attraverso il finanziamento di quattro Borse di Studio per il “Corso di Alta Formazione in Finanza Etica” presso l’Università Federico II di Napoli, Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni.
Questo è il secondo anno consecutivo in cui la BCC della Calabria Ulteriore finanzia borse di studio per questo corso, che, tra gli latri vantaggi, può offrire sbocchi lavorativi in Banca com’è accaduto per la scorsa edizione”.

Il “Corso di Alta Formazione in Finanza Etica” risponde all’esigenza di approfondimento e aggiornamento scientifico in un contesto storico in cui la responsabilità sociale è diventata indispensabile. La Finanza Etica pone le persone e l’ambiente al centro dell’attività creditizia e di investimento. Oltre ai metodi di valutazione finanziaria tradizionali, questa disciplina stabilisce criteri etici per l’allocazione delle risorse, integrando così l’analisi finanziaria. Per selezionare i destinatari delle borse di studio, la BCC della Calabria Ulteriore ha lanciato una manifestazione d’interesse riservata ai Soci e ai figli dei Soci della Banca. Inoltre, un requisito fondamentale per partecipare al bando è il possesso di una laurea triennale o magistrale in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali.

Slide
Slide
Slide

Il valore del corso, che si terrà da ottobre 2023 a marzo 2024, è di € 1.500,00 per ciascun partecipante, ed è interamente coperto dalla borsa di studio. Inoltre, il programma include un periodo di tirocinio previsto a partire da aprile 2024 presso Istituti di Credito o Istituti di Ricerca. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate con consegna a mano presso le nostre filiali o tramite mail all’indirizzo [email protected] entro il 29 settembre 2023.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE