lunedì, 28 Novembre, 2022
HomeAttualitàDal 23 al 26 giugno Crotone ospita la tappa del "Giro d'Italia...

Dal 23 al 26 giugno Crotone ospita la tappa del “Giro d’Italia a Vela”: Ecco tutti i dettagli e le iniziative previste

Crotone – E’ tra gli avvenimenti più importanti del panorama sportivo nazionale, sicuramente il più importante del settore: il Giro d’Italia a Vela – Nastro Rosa Tour 2022. Evento che farà tappa anche a Crotone dal 23 al 26 giugno, dopo Genova, La Maddalena, Formia, per poi proseguire per Brindisi, Vieste, Ancona e Venezia dove è previsto l’arrivo.

La tappa crotonese è stata presentata questa mattina nella sede della Lega Navale dall’assessore al Turismo della Regione Calabria Fausto Orsomarso, dal sindaco Vincenzo Voce, dal presidente della Provincia Sergio Ferrari, dagli assessori al Turismo Maria Bruni e allo Sport Luca Bossi e dal presidente della Lega Navale Gianni Liotti.

Slide
Slide

Dal 23 al 26 giugno, alla Lega Navale, sarà installato un villaggio dedicato al pubblico e agli appassionati che potranno seguire le regate: un “Nastro rosa” per unire i mari d’Italia. Sono previste manifestazioni sportive ma anche percorsi culturali, musica e laboratori del cibo.

Il Giro d’Italia a Vela, promosso dalla Marina Militare Italiana, è un format innovativo che si propone oltre che l’aspetto agonistico di raccontare il fascino e la bellezza delle coste italiane. Il Tour 2022, patrocinato dal CONI e supportato dalla Federazione Italiana Vela e dalla Lega Navale Italiana, partirà da Genova il 12 giugno e si concluderà a Venezia l’8 luglio, con una serie di eventi velici multidisciplina con tappe che toccheranno alcune località marittime lungo la penisola.

L’amministrazione Comunale di Crotone ha previsto una serie di eventi collaterali che si snoderanno dal villaggio allestito presso la Lega Navale su tutto il lungomare cittadino: Laboratori del Cibo: preparazioni, degustazione e cooking show, viaggio eno- gastronomico in collaborazione con i ristoratori ed operatori commerciali, musica itinerante, il concerto dei The Bloom

Ed ancora: Urban Trekking “Sulle orme di Pitagora” – Una camminata consapevole alla scoperta delle origini della Città di Crotone lungo il perimetro di un triangolo rettangolo che abbraccia Lega Navale, Antiche mura e Centro storico (a cura di Asd Passi Consapevoli)
Previste visite guidate alla mostra Ambiente, clima futuro a cura di Gruppo Fotoamatori Crotone presso Lega Navale, il tour “Wow”: Educare in riva al mare a cura dell’Area Marina Protetta in collaborazione con la Provincia di Crotone, visite al Museo Archeologico. Degustazioni a cura del Flag Costihera, “Un mare di vino” alla scoperta dei vini calabresi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,254FansLike
6,013FollowersFollow
392FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE