I Carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione della misura alternativa della detenzione domiciliare nei confronti di un uomo di 51 anni, eseguendo la traduzione in carcere per le reiterate violazioni delle prescrizioni imposte nell’ambito della detenzione domiciliare. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa, è stato più volte sorpreso a non rispettare le restrizioni previste. Le continue attività di controllo del territorio, svolte con costanza dai militari dell’Arma, hanno consentito di accertare le numerose inosservanze, puntualmente segnalate all’Autorità giudiziaria competente. Tali riscontri hanno determinato l’adozione del provvedimento restrittivo eseguito nella giornata odierna.
Al termine delle formalità di rito, il 51enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Crotone, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione rientra nell’ambito del più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, con particolare attenzione alla vigilanza sui soggetti sottoposti a misure cautelari e alternative alla detenzione.
Un’attività svolta in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica, nell’ottica di garantire il rispetto delle decisioni dell’autorità giudiziaria e la tutela della sicurezza della collettività.















