x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCSA-CISAL: “la Cittadella Regionale presa d’assalto dai cinghiali”-FOTO e VIDEO

CSA-CISAL: “la Cittadella Regionale presa d’assalto dai cinghiali”-FOTO e VIDEO

La Cittadella regionale presa d’assalto dai cinghiali. Nei giorni scorsi un branco di ungulati è stato avvistato sul prato ai lati del viale che conduce agli ingressi della Regione Calabria. Le immagini parlano chiaro, la vicinanza e la numerosità dei cinghiali rappresentano un pericolo per i dipendenti”. E’ quanto segnala il sindacato CSA-Cisal.

È da tempo che molti lavoratori ci segnalano il rischio derivante da numerosi avvistamenti e presenze di cinghiali nell’area della Cittadella. È il caso che l’Amministrazione regionale – afferma il sindacato CSA-Cisal – adotti tutti i provvedimenti utili per garantire la sicurezza dei dipendenti assumendo le contromisure necessarie. Sappiamo bene che l’elevato numero di cinghiali rappresenta un’emergenza nazionale, tuttavia, chiediamo all’Amministrazione una maggiore attenzione a tutela dei lavoratori per scongiurare pericoli, presumibilmente evitabili. Con ogni probabilità gli animali sono attratti in quella zona dalla presenza nelle vicinanze di cumuli di rifiuti.

Slide
Slide
Slide

Tutti indifferenziati e che finiscono al di fuori dei cassonetti. Dalle immagini (VEDI FOTO) è molto probabile che i cinghiali abbiano “banchettato” a dovere. Peraltro, il problema dei rifiuti non smaltiti correttamente nella Cittadella è da anni oggetto di segnalazione del sindacato CSA-Cisal, e tuttora irrisolto. Non è solo questione di incuria (che poi porta effetti indesiderati come l’arrivo di animali) ma anche di cattivo esempio. Infatti, la Regione fissa le regole che poi i Comuni devono applicare sulla gestione dei rifiuti ma se poi nella stessa Cittadella si presenta questa situazione certamente non è la migliore immagine di “modello” istituzionale. Attendiamo fiduciosi che l’Amministrazione risolva il problema rifiuti e contrasti con efficacia quello dei cinghiali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE