x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCronacaCrotone, omicidio D’Arca in piazza Pitagora: nonno e nipote condannati dalla Corte...

Crotone, omicidio D’Arca in piazza Pitagora: nonno e nipote condannati dalla Corte di Assise

Catanzaro – Francesco Pezziniti (79 anni), condannato a 15 anni e 7 mesi di reclusione e Giuseppe Cortese (31 anni), dovrà scontare una pena di 11 anni. E’ questa la sentenza della corte di Assise di Catanzaro ha condannato nonno e nipote per l’omicidio di Stefano D’Arca (nel fotino) avvenuto l’8 marzo del 2019 al termine di una sequela di avvenimenti sotto i portici di piazza Pitagora a Crotone. I due imputati sono stati condannati per omicidio volontario, la Corte ha riconosciuto il concorso anomalo in omicidio di Cortese.

Il fatto di sangue si è consumato verso mezzanotte e mezza dell’8 marzo 2019 al culmine di una serie di eventi che avevano avuto come protagonista D’Arca che aveva iniziato a danneggiare l’interno di un bar provocando la reazione del proprietario, Giuseppe Cortese. Dopo che la vittima era stata allontanata dal locale, secondo la ricostruzione svolta dalla Squadra mobile di Crotone, Giuseppe Cortese era andato a prendere una pistola dal nonno, Francesco Pezziniti.

Slide
Slide
Slide

La lite era proseguita fuori dal locale e l’anziano ad un certo punto aveva preso l’arma dalle mani del nipote sparando contro D’Arca ed uccidendolo con cinque proiettili al petto. Lo stesso Pezziniti aveva poi chiamato la Polizia assumendosi la responsabilità dell’accaduto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE