Dopo polemiche e preoccupazioni circa la notizia ripresa da molti media di una persona che sarebbe scappata dall’ospedale di Crotone dove era in attesa di fare il tampone per il covid-19, arrivano a fare chiarezza e riportare serenità sulla vicenda le parole del diretto interessato.
Si tratta di un 33enne crotonese giunto da Milano nei giorni scorsi e risultato positivo al test sierologico cui si è sottoposto in un ambulatorio privato della città a proprie spese.
“Non sono mai scappato- dichiara a Il Crotonese – , anzi ho preventivamente denunciato il mio rientro in Calabria. Quando ho saputo dell’esito positivo del mio test sierologico mi sono immediatamente recato in Ospedale per essere sottoposto al tampone, che ancora non mi è stato effettuato. Nessuna forza dell’ordine mi ha individuato come un latitante, nè tantomeno mi sono state notificate denunce. Ritengo di avere pienamente onorato il mio senso civico”.
Considerato che, dopo 2 ore e mezza di attesa davanti alla tensostruttura insieme ad un altro caso sospetto non riceveva alcuna assistenza e soffriva di problemi intestinali (probabilmente sintomo del virus), l’uomo ha deciso di rientrare a casa, “non prima però – ribadisce – di avere informato il 118 e aver lasciato l’indirizzo del mio domicilio”.
Il 33enne dichiara ancora a Il Crotonese: “La Polizia sa dove trovarmi, io stesso ho scritto anche al giornale locale più rappresentativo fornendo generalità e numero di telefono, se scappavo da qualcosa non lo avrei fatto certamente. Al momento non so se sono affetto da Corona virus, la certezza è di averlo avuto come rivela il test sierologico. Purtroppo ancora non mi hanno sottoposto a tampone, come non è stato sottoposto a tampone l’uomo che aspettava con me. Devo aspettare, come mi è stato detto dai medici dell’Ospedale che questa mattina io stesso ho ripetutamente contattato e ai quali ho fornito puntualmente la mappatura dei luoghi e delle persone che ho frequentato nelle ultime ore”.
Crotone, ecco le parole dell’uomo positivo al sierologico: “Tutti sanno dove mi trovo”
ULTIME NOTIZIE
Libia, il ‘ricatto di Haftar’ dietro la cacciata della delegazione Ue...
(Adnkronos) - "L'ennesimo ricatto di Haftar". Così fonti libiche a Tripoli hanno commentato...