x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeSportCrotone la più giovane, Reggina la rosa più vecchia

Crotone la più giovane, Reggina la rosa più vecchia

Se non per i risultati in campo ma in qualcosa le calabresi hanno il primato nel campionato di calcio di serie B: la squadra più giovane e quella più anziana arrivano entrambe dalla Calabria.
In uno speciale realizzato da SuperNews sull’età media delle squadre dei tre principali campionati di calcio, Serie A, Serie B e Serie C, è stato individuato dove siano i giocatori più giovani e più anziani per ogni club.

In Serie B, il titolo di club più giovane del campionato è del Crotone. L’età media del gruppo rossoblù è di 24,1, un numero decisamente inferiore rispetto a 27,6, quello che designa, invece, la squadra più anziana: la conterranea Reggina.
Nel gruppo di mister Modesto, 20 calciatori su 29 hanno 25 anni o meno, e tra questi rientra anche Samuele Mulattieri, attaccante 21enne di grande prospettiva che ha saputo mettersi in mostra e che finora nel campionato cadetto ha realizzato 6 reti. Il rossoblù più giovane del gruppo rimane, però, il difensore Artemijus Tutyskinas, che ha solo 18 anni.

Slide
Slide
Slide

Spostandoci di qualche chilometro lungo la regione calabrese e arrivando a Reggio Calabria ritroviamo nella rosa amaranto una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero l’ex bomber dell’Atalanta German Denis. L’argentino, che con i suoi 40 anni è il giocatore più grande del gruppo, fa parte degli 11 a disposizione di mister Stellone con 30 anni o più.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE