x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaCrotone, intercettata all'alba imbarcazione con 28 migranti a bordo

Crotone, intercettata all’alba imbarcazione con 28 migranti a bordo

Alle prime ore di questa mattina, a seguito di una segnalazione telefonica arrivata ai Carabinieri di Crotone, la Guardia di Finanza in attività di controllo delle acque nazionali ha intercettato una barca a vela in navigazione alla volta della costa italiana.

Immediatamente è stato predisposto il dispositivo di controllo composto da una vedetta velocissima della Sezione Operativa Navale di Crotone e da un pattugliatore del Gruppo Aeronavale di Taranto che, operando lungo il tratto costiero di probabile destinazione, hanno intercettato alle 06:45 di stamattina, a poche miglia da Capo Rizzuto la barca a vela, un 13 metri privo di bandiera diretto verso la costa. Presente anche una motovedetta della capitaneria di porto di Crotone.

Slide
Slide
Slide

Scattate le ricerche lungo la costa limitrofa, riporta una nota della Guardia di Finanza, volte ad individuare eventuali scafisti che contavano, come in situazioni analoghe, di darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce, i militari, hanno rintracciato due uomini di nazionalità turca, presunti responsabili. L’imbarcazione è stata condotta al vicino porto di Crotone, mentre i migranti sono stati presi a bordo dal pattugliatore operante. Iniziate subito le operazioni di polizia tese a mettere a disposizione dell’autorità giudiziaria i 2 sospetti, acquisire a bordo elementi utili circa l’organizzazione del traffico e per identificare e assistere i migranti, 28 persone tutti uomini di nazionalità irachena e iraniana tra cui un minore.

barca migranti KR

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE