x

x

giovedì, 8 Maggio, 2025
HomeCronacaCrotone, intercettata all'alba imbarcazione con 28 migranti a bordo

Crotone, intercettata all’alba imbarcazione con 28 migranti a bordo

Alle prime ore di questa mattina, a seguito di una segnalazione telefonica arrivata ai Carabinieri di Crotone, la Guardia di Finanza in attività di controllo delle acque nazionali ha intercettato una barca a vela in navigazione alla volta della costa italiana.

Immediatamente è stato predisposto il dispositivo di controllo composto da una vedetta velocissima della Sezione Operativa Navale di Crotone e da un pattugliatore del Gruppo Aeronavale di Taranto che, operando lungo il tratto costiero di probabile destinazione, hanno intercettato alle 06:45 di stamattina, a poche miglia da Capo Rizzuto la barca a vela, un 13 metri privo di bandiera diretto verso la costa. Presente anche una motovedetta della capitaneria di porto di Crotone.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Scattate le ricerche lungo la costa limitrofa, riporta una nota della Guardia di Finanza, volte ad individuare eventuali scafisti che contavano, come in situazioni analoghe, di darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce, i militari, hanno rintracciato due uomini di nazionalità turca, presunti responsabili. L’imbarcazione è stata condotta al vicino porto di Crotone, mentre i migranti sono stati presi a bordo dal pattugliatore operante. Iniziate subito le operazioni di polizia tese a mettere a disposizione dell’autorità giudiziaria i 2 sospetti, acquisire a bordo elementi utili circa l’organizzazione del traffico e per identificare e assistere i migranti, 28 persone tutti uomini di nazionalità irachena e iraniana tra cui un minore.

barca migranti KR

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE