x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaCrotone, imprenditori sotto usura con tassi superiori al 200%: carabinieri arrestano due...

Crotone, imprenditori sotto usura con tassi superiori al 200%: carabinieri arrestano due “cravattari”

Crotone – Personale della Compagnia dei Carabinieri di Crotone, nucleo operativo e radiomobile, oggi, ha dato esecuzione a una ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, in ordine ai quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza del reato di usura aggravata.

Le indagini hanno permesso di contestare tre diversi episodi posti in essere nei confronti di due soggetti, ai quali sarebbero stati praticati, secondo la ricostruzione offerta dagli elementi raccolti, tassi rispettivamente del 180%, 210 % annuo e 160% mensili. Uno degli indagati risulta legato, da vincolo familiare, alla cosca ‘Grande Aracri’ di Cutro, per quanto non sia stato riconosciuta l’aggravante dell’adozione del metodo mafioso.

Slide
Slide
Slide

Gli elementi raccolti si sono basati su intercettazioni telefoniche e ambientali e dalle dichiarazioni di una delle persone offese, imprenditore che ha richiesto l’intervento delle Forze di polizia per segnalare i fatti. La polizia giudiziaria, all’atto della esecuzione della misura, ha effettuato perquisizioni personali e domiciliari. Deve evidenziarsi che il procedimento è in fase di indagini e che la ricostruzione sin qui effettuata è limitata al profilo cautelare.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE