x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaCrotone, ignoti danneggiano il camper di 'On The road' con cui si...

Crotone, ignoti danneggiano il camper di ‘On The road’ con cui si distribuiscono pasti caldi a persone in difficoltà

Crotone – Il camper del progetto ‘On the Road’, il mezzo della cooperativa ‘Kroton Community’ con il quale i ‘Volontari di strada’ distribuiscono da anni pasti caldi alle persone in difficoltà della città, è stato danneggiata da ignoti. Secondo quanto si è appreso il camper, che si trovava parcheggiato presso un’autofficina in via Nicoletta per alcune riparazioni, ha subito la rottura del parabrezza. Il presidente di ‘Volontari di Strada’, Aldo Pirillo, ha presentato una denuncia.

In queste ultime settimane sono stati distribuiti oltre 60 pasti caldi a sera sia da italiani che a stranieri in difficoltà anche grazie alle donazioni di tanti cittadini ed imprenditori crotonesi che offrono gli alimenti e il loro tempo. I volontari di strada, attraverso il Camper del progetto On the road, hanno anche assistito negli ultimi 15 giorni i parenti delle vittime del naufragio di Cutro. “Se da una parte c’è chi mostra ostilità – dice Lidia Bauckneht, presidente della cooperativa Kroton Community – dall’altra ci sono persone che dimostrano come sempre di avere un grande cuore. Quello che è accaduto lascia senza parole e mi auguro che sia solo una bravata di qualche ragazzino”.

Slide
Slide
Slide

“Nell’apprendere del danneggiamento del camper di ‘On the Road’, il mezzo con il quale i volontari distribuiscono da anni pasti caldi ai migranti ed alle persone in difficoltà, il sentimento che si prova è di profonda amarezza. Un gesto ignobile che contrasta con la grande prova di sensibilità che l’intera comunità crotonese ha sempre dimostrato non solo in queste ultime settimane. Purtroppo esistono esigue minoranze che non hanno nessun rispetto e nessuna morale e che fanno emergere in questi gesti ignobili tutta la loro idiozia- lo scrive, in una nota, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone, Filly Pollinzi.. Ai volontari di On the Road giunga la vicinanza personale, del sindaco, della Giunta e di tutta la comunità cittadina e l’invito a proseguire nella loro meritoria attività”.
Al grave gesto ha risposto immediatamente la solidarietà della popolazione: la riparazione del parabrezza è stata offerta gratuitamente ed il camper da stasera tornerà a percorrere le strade di Crotone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE