x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCrotone, da raccolta fondi aiuti ad imprese del quartiere Marinella dopo alluvione...

Crotone, da raccolta fondi aiuti ad imprese del quartiere Marinella dopo alluvione 2020

Crotone – Saranno i titolari di micro, piccole e medie imprese ubicate nel quartiere Marinella, uno dei più colpiti dall’alluvione del 20 e 21 novembre scorsi, i destinatari del contributo che è stato è possibile erogare grazie alla campagna di raccolta fondi lanciata dal Comune di Crotone in collaborazione con il giornale “il Crotonese”.
Sul conto corrente dell’ente aperto per l’emergenza alluvione sono arrivati 61.489 Euro. L’amministrazione, preso atto delle schede di segnalazione dei danni presentate dalle attività commerciali al Comune ed alla Camera di Commercio di Crotone, ha deliberato oggi pomeriggio di definire gli indirizzi per la corresponsione dei contributi agli operatori economici danneggiati dagli eventi alluvionali. Il contributo sarà commisurato a quanto dovuto per la Tari per l’anno di imposta 2020 e non potrà essere inferiore a 300 euro.
L’assessore alle Attività Produttive Luca Bossi, nel corso delle ultime settimane, ha avuto una serie di incontri con le associazioni di categoria e con la Camera di Commercio in considerazione del fatto che gli eventi alluvionali hanno colpito le attività commerciali, ed in particolare quelle aventi sede operativa nel quartiere Marinella. Il contributo sarà erogato dietro presentazione di specifica istanza al Comune di Crotone utilizzando la modulistica che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito dell’Ente. L’iniziativa è stata parallela alla richiesta di dichiarazione di stato di emergenza che il Comune ha deliberato già dallo scorso 23 novembre per dare ristoro ai soggetti maggiormente danneggiati dall’evento in via complementare e non alternativa ad eventuali contributi straordinari di provenienza statale o regionale.
“Segnali di solidarietà – ha detto il sindaco, Vincenzo Voce – sono giunti, nel corso di questi mesi, da ogni parte d’Italia ed ogni piccolo o grande contributo è stato donato con grande senso di solidarietà, accolto con grande riconoscenza perché fatto con il cuore”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE