x

x

venerdì, 19 Luglio, 2024
HomeCronacaCrotone, controllo straordinario del territorio: sanzionati due locali

Crotone, controllo straordinario del territorio: sanzionati due locali

Per due giorni consecutivi, il capoluogo è stato interessato da servizi straordinari di controllo del territorio, con l’istituzione di posti di blocco in diverse zone, in cui è stato impiegato personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza. Complessivamente, si è proceduto al controllo di 262 veicoli, con l’identificazione di 439 persone, tra cui diversi gravati da pregiudizi, ed effettuate perquisizioni personali e di autovetture.

Gli operatori hanno rilevato e contestato 9 violazioni al codice della strada, per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste. Rinvenute anche alcune dosi di sostanza stupefacente, eroina, hashish e marjuana, detenute per uso personale, che ha determinato la segnalazione di due giovani, in qualità di assuntori, alla Prefettura. Nei servizi è stata impegnata anche la Squadra Amministrativa della Questura, per verificare l’osservanza di leggi e regolamenti nello svolgimento delle attività commerciali. Il titolare di una pizzeria ubicata sul lungomare è stato sanzionato, per avere occupato abusivamente con recinzioni, tavoli, sedie e fioriere una porzione di suolo pubblico, superiore allo spazio autorizzato dal Comune, creando peraltro intralcio alla circolazione.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Irregolarità amministrative sono state rilevate anche nel corso di una verifica in una pizzeria del centro storico, il cui titolare era sprovvisto della prescritta autorizzazione per l’impianto di videosorveglianza; è stato rilevato, altresì, che l’attività era sprovvista del piano di attuazione di tutte quelle misure finalizzate alla sicurezza ed all’igiene dei servizi e dei beni destinati alla vendita di prodotti alimentari, che salvaguardano dai rischi, a tutela della salute dei consumatori.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE