x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaCrotone, allerta maltempo: attivato il Centro coordinamento dei soccorsi

Crotone, allerta maltempo: attivato il Centro coordinamento dei soccorsi

La prefetta di Crotone, Maria Carolina Ippolito, ha disposto l’attivazione del Centro coordinamento soccorsi nell’Ufficio territoriale del governo per un monitoraggio costante del territorio, dopo l’allerta rossa per condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione civile regionale. Il Centro resterà attivo fino al cessato allarme.

Ne fanno parte i vertici di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, rappresentanti della Provincia, della polizia stradale, dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto, della Protezione civile regionale e dell’Anas.

Slide
Slide
Slide

Ippolito ha, inoltre, chiesto ai sindaci e commissari straordinari della provincia l’immediata attivazione dei Centri operativi comunali. Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce lo ha già convocato nella serata di ieri: sarà operativo h 24 per monitorare ed intervenire sul territorio con uomini e mezzi, tecnici e operai comunali con l’ausilio delle associazioni di volontariato di Protezione civile. Inoltre, è stata disposta l’evacuazione di alcune abitazioni vicine a un corso d’acqua a rischio esondazione.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE