x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCosenzaCrosia, sindaco: "Dati Asp non sono confortanti, scuole in dad e piazze...

Crosia, sindaco: “Dati Asp non sono confortanti, scuole in dad e piazze chiuse”

Crosia (CS) – Da stasera il comune di Crosia passa in zona arancione scuro. E’ quanto rende noto il sindaco Antonio Russo che ha firmato una nuova ordinanza con la quale dispone la chiusura da domani delle scuole che passeranno alla didattica a distanza e delle ludoteche, blocca l’accesso nelle piazze, nelle aree verdi e in tutti gli spazi aperti dove è possibile fare assembramenti.
“Gli ultimi dati che arrivano dall’Asp di Cosenza – afferma Russo – non sono affatto confortanti. Abbiamo ad oggi 28 casi accertati che si sono positivizzati negli ultimi sette giorni. Tra questi anche alcuni bambini e una docente dell’Istituto comprensivo. Inoltre, siamo in attesa di conferma su altri tre tamponi rapidi che hanno già dato esito positivo”.
“Questi numeri, rispetto alle direttiva del Governo e del Comitato tecnico scientifico – sottolinea il primo cittadino di Crosia – impongono nuove restrizioni che ho subito attuato. È un momento difficile che sono certo affronteremo e supereremo con il buonsenso e la caparbietà di sempre. Un appello accorato ai nostri giovani affinché adesso, più che in altri periodi di questa lunga pandemia, mantengano fede a quell’impegno civile di tutelare le categorie più fragili. Per qualche giorno evitiamo i selfie in comitiva, le partite a calcio nei rioni, evitiamo di riunirci a casa dei nostri amici. Ne va della salute di tutti e voi, con i vostri atteggiamenti responsabili, oggi avete l’occasione di insegnare a noi adulti il vero rispetto della vita”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE