x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCosenzaCrollano solai in edificio del centro storico di Corigliano: un uomo travolto...

Crollano solai in edificio del centro storico di Corigliano: un uomo travolto dalle macerie, portato in ospedale

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza- distaccamenti di Corigliano Rossano e vigili del fuoco volontari di Trebisacce- sono stati impegnate in via Capalbo, nel centro storico di Corigliano Calabro per il crollo di più solai in un edificio di 4 piani fuori terra adibito a civile abitazione.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso nell’immediato ad estrarre un uomo dalle macerie. Lo stesso ferito ma cosciente è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasporto presso l’ospedale di Cosenza con elisoccorso. Le squadre hanno provveduto anche alla verifica della presenza di ulteriori condomini coinvolti, che fortunatamente non erano presenti, e nella messa in sicurezza dei luoghi. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Slide
Slide
Slide

Si è recato immediatamente sul posto l’esecutivo comunale, ancora presente, in particolare l’assessore Viteritti, l’assessore Argentino ed vicesindaco Maria Salimbeni. La Protezione Civile Comunale si sta attivando per verificare l’esigenza di trovare una sistemazione provvisoria al residenti. La sicurezza complessiva dell’edificio, che sembra compromessa, dovrà essere accuratamente verificata- segnalano dall’Amministrazione comunale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE