giovedì, 11 Agosto, 2022
HomeVibo ValentiaCrisi idrica a Vibo: dalla notte serbatoi quasi a regime

Crisi idrica a Vibo: dalla notte serbatoi quasi a regime

La tregua meteorologica odierna ha consentito a Sorical di effettuare i lavori di ripristino delle condutture idriche danneggiate dalla frana dei giorni scorsi.

I responsabili della società risorse idriche calabresi hanno informato le prefetture di Vibo e Reggio sui lavori di ripristino dell’acquedotto Alaco.

Slide
Slide

Intorno a mezzogiorni sono iniziate le operazioni di riempimento della condotta Alaco versante tirrenico a servizio del comune di Vibo e dei centri di Stefanaconi e Gerocarne eseguendo nel corso del pomeriggio graduali aumenti di portata di provenienza dall’impianto di potabilizzazione.

Dalle ore 15 la risorsa idrica ha raggiunto i serbatoi principali della città capoluogo con portate in incremento che andranno a regime nella notte.

I lavori in località Cona di Brognaturo stanno procedendo secondo programma e nella giornata di domani saranno completati con l’allineamento, le saldature, gli ancoraggi occorrenti e la  messa in esercizio dell’altra condotta Alaco dorsale entroterra a servizio degli ulteriori comuni del vibonese e della Piana di Gioia Tauro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,040FansLike
5,777FollowersFollow
387FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE