Bisignano (CS) – Il sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice, ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico e la sospensione della didattica in presenza e ha ordinato la sanificazione degli ambienti nei plessi scolastici della scuola primaria “Campo sportivo” e “Sellitte” dopo che è stata accertata una positività al Covid 19.
La chiusura straordinaria andrà in vigore da oggi fino a mercoledì prossimo compreso.”
Ciò al fine di assicurare – ha spiegato Lo Giudice – le migliori condizioni igienico sanitarie e contenere un’eventuale diffusione dei contagi”.
Ordinanza di chiusura, fino al 6 marzo, in via precauzionale, anche per scuola dell’infanzia, primaria e media dell’Istituto comprensivo “V. Selvaggi” di San Marco Argentano, a seguito della positività al test antigenico rapido di tre alunni, positività emersa nel corso dello screening.
L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Virginia Mariotti d’intesa con la dirigente dell’Istituto comprensivo che ha chiesto al sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, “di predisporre, in via precauzionale, le adeguate misure, al fine di salvaguardare la salute pubblica e prevenire tempestivamente eventuali fenomeni di diffusione dell’epidemia”.
Covid: Stop didattica in presenza in due comuni del Cosentino
ULTIME NOTIZIE
Asp Vibo nomina commissione d’inchiesta su morte di Martina Piserà al...
L'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia ha istituito una commissione d'inchiesta per far...