Giornata nera per il Covid e la scuola calabrese. Dopo la studentessa cosentina risultata positiva al Covid, un altro caso si è registrato a Reggio Calabria al Liceo scientifico Da Vinci.
Ad essere positiva asintomatica è una studentessa ora in quarantena. Si stanno disponendo controlli per i compagni di classe e due docenti.
La dirigente dell’istituto Giuseppina Princi ha provveduto a diramare una comunicazione in cui ricostruisce i fatti e per evitare di creare allarmismi.
«Una studentessa, dovendosi sottoporre a DayHospital ha fatto per prassi un tampone, che è risultato positivo (ma la persona in questione risulta asintomatica) – ha spiegato la preside del Da Vinci – L’Asp territoriale allora ha avvisato di questo la scuola ed ha messo in quarantena precauzionale gli allievi e due docenti che ieri avevano avuto lezione in quella classe. Quindi cerchiamo di stare tranquilli: se ci fosse stato un pericolo, l’Asp avrebbe preso misure più stringenti. Continuiamo a rispettare ed a fare rispettare le norme del regolamento anti Covid».
I locali del liceo scientifico reggino sono sottoposti a sanificazione come da protocollo.
Un’altra studentessa positiva ma a Reggio Calabria
ULTIME NOTIZIE
Ucraina-Russia, Zelensky: “Aspetto Putin in Turchia”. Trump: “Carte scoperte”
(Adnkronos) -
Vladimir Putin apre, Volodymyr Zelensky rilancia, Donald Trump vuole 'vedere' l'eventuale...