x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, parla il consulente del presidente della Calabria: Obbligo totale vaccino e...

Covid, parla il consulente del presidente della Calabria: Obbligo totale vaccino e arresto per i ‘disobbedienti’

La convince la multa da 100 euro per gli over 50 che violano l’obbligo vaccinale?
“Lo chiede a me? Io metterei l’obbligo assoluto totale. Nell’emergenza in cui siamo non ci è permesso essere democratici. Tutti abbiamo parlato di guerra. E in guerra decide il comandante. E si prende le responsabilità”. Sono parole del professore Agostino Miozzo, già coordinatore del Comitato tecnico scientifico nazionale e, di recente, nominato come proprio consulente dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Miozzo, in un’intervista al corriere.it si spinge ad affermare che per i ‘disobbedienti’ prevederebbe “Anche l’arresto. Perché grazie a chi vuole correre pericoli, e li fa correre agli altri, ci sono morti. Molti finiscono nelle terapie intensiva, dove un giorno di ricovero costa 1.500 euro. C’è chi ci rimane 20 giorni. Si può partire da lì”.

Slide
Slide
Slide

Cioè? Farebbe pagare chi viola l’obbligo?
“Come medico no: curerò sempre tutti, a ogni costo. Ma come protettore civile devo evidenziare che oggi il rischio di morire di infarto è più alto perché le terapie intensive sono bloccate da cretini che non sono vaccinati. Quindi una sanzione equivalente a un giorno di terapia intensiva non sarebbe sbagliato”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE