x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroCovid, neo-mamma cosentina lotta per la vita a Catanzaro

Covid, neo-mamma cosentina lotta per la vita a Catanzaro

(NDL) – Una giovane mamma cosentina versa in gravissime condizioni attaccata all’Ecmo presso la terapia intensiva covid del Policlinico di Catanzaro,

 

Slide
Slide
Slide

La notte scorsa un’autoambulanza l’ha trasferita dall’Annunziata di Cosenza, dove due settimane fa ha dato alla luce la sua prima bimba. La donna, però, una 39enne dell’alto Jonio, nelle ultime settimane di gestazione aveva contratto il covid. Una situazione  complicata dall’esigenza di praticare un taglio cesareo.

La puerpera è stata quindi ricoverata in malattie infettive e poi intubata quindi portata nel centro catanzarese. Un polmonite da covid importante che lascia fortemente preoccupati.

Il macchinario cui la neo-mamma  è attaccata (ExtraCorporeal Membrane Oxygenation) le fornisce infatti non solo un supporto respiratorio ma anche cardiologico.

Il personale medico del reparto intensivo, diretto dal prof. Federico Longhini, le riserva ogni particolare attenzione – umana e professionale-  affinché la donna possa presto dare il primo bacio alla sua bimba che non ha ancora visto.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE